Preghiera per chi naviga in Internet

Nostra Signora di Bonaria, Tu che conosci i pericoli che incombono sul mondo di oggi, sii guida ai naviganti del mare digitale e sicuro rifugio nelle tempeste mediatiche.

Stella del Mare, Sostienici perchè possiamo promuovere la dignità dell’uomo e della donna condividendo i valori della giustizia, dell’amore, della libertà e della verità, salde fondamenta per la Civiltà dell’Amore.

Luce nelle tenebre, Aiutaci a essere sempre al servizio della verità e, animati dalla carità di Cristo, ad avere l’attenzione alle persone e ai loro bisogni spirituali. Suscita dei cuori ardenti di apostolato, perché la Buona Novella proclamata dai tetti, si diffonda attraverso l’etere, e sia accolta da tutti, toccando il cuore di quanti cercano il Signore con cuore sincero.

Madre di Dio e Madre nostra, Fa che il Web non sia per nessuno segno di divisione ma occasione di incontro tra le persone, in vista del bene comune. Raccoglici sotto il tuo manto materno come tuoi figli e conduci noi tutti al porto sicuro della Patria celeste.

Amen

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. lucetta
    Giu 03, 2011 @ 21:48:23

    Bella, veramente bella!!!! Chi è l’autore? Non mi dire che l’hai composta tu….Me la sono copiata per poterla recitare.
    Ciao Rita.

    Rispondi

    • Rita
      Giu 03, 2011 @ 22:32:44

      Ciao Lucetta. Questa preghiera, che ho trovato nel web, è dedicata a Nostra Signora di Bonaria (in Sardegna) che è la protettrice dei naviganti. Anche noi siamo “naviganti” e dobbiamo impegnarci per fare buon uso di questo mezzo. Ce lo ha raccomandato anche il Santo Padre. Ti auguro un buon fine settimana. A presto.

      Rispondi

  2. pina angrisani
    Giu 01, 2013 @ 12:51:53

    che bella questa preghiera!!!!!hai ragione quando dici che siamo”naviganti”….credo che al di la del web …navighiamo anche nella vita di tutti i giorni…a volte con il mare calmo e spesso in tempesta.un abbraccio!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Categorie

Archivi