Mi affido a Te


MI AFFIDO A TE
Come la cerva anela ai corsi d’acqua,
così il mio cuore cerca te.
L’anima mia ha sete del Dio vivente,
il Dio della speranza.
Vieni e manda la tua luce sui miei passi,
vieni e guida il mio cammino.
RIT. Mi affido a te Gesù, alla tua fedeltà,
tu sei il sole che rischiara le mie tenebre.
Mi affido a te Gesù e in te riposerò,
perché so che la mia vita tu rinnoverai.

Oggi io vengo davanti al tuo altare
per adorare te, Signor.
Nelle tue mani depongo tutti gli affanni
ed ogni mio dolore.
Vieni e manda la tua luce sui miei passi,
vieni e guida il mio cammino.
RIT. Mi affido a te Gesù, alla tua fedeltà,
tu sei il sole che rischiara le mie tenebre.
Mi affido a te Gesù e in te riposerò,
perché so che la mia vita tu rinnoverai.

Il testo è ispirato al Salmo 42-43 e ci invita ad affidarsi a Dio con fiducia, nonostante le difficoltà e i dolori della vita. E’ il canto che preferisco in questo particolare momento della mia vita.

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. lucetta
    nov 11, 2011 @ 23:48:03

    Aneliti di un’anima piena di amore per il Signore. Te li rubo Rita, li faccio miei….e prima di andare a nanna li ripeto con calma, piano piano, pensando a ciò che dico.
    Un abbraccio e notte serena.

    Rispondi

  2. Donatella
    nov 12, 2011 @ 11:01:22

    Dolcissime parole che sgorgano dal nostro cuore come acqua purissima desiderosa di ricongiungersi alla sua Fonte…le conservo anch’io, mi saranno preziose per tutte quelle volte in cui il cuore vorrebbe chiamare Gesù, parlargli ma…non trova le parole. Un abbraccio e un sereno weekend.

    Rispondi

  3. Rita
    nov 12, 2011 @ 11:52:25

    Donatella, come sempre l’inesperienza mi ha giocato un brutto scherzo. Si è cancellato il tuo commento di cui ti ringrazio, perchè volevo inviare a te e Lucetta il canto di cui avevo pubblicato il testo. Vi abbraccio entrambe e vi auguro una buona domenica.

    Rispondi

  4. fausta68
    gen 05, 2013 @ 21:59:05

    Veramente bella! Il salmo è uno dei più belli e il senso di fiducia in Dio è quello che ci sorrege in ogni momento. Anche io faccio come Lucetta….lo metto tra le poesie e preghiere che amo di più!

    Rispondi

  5. doraforino
    feb 26, 2013 @ 15:42:03

    Bello questo Salmo che lo faccio mio,ogni giorno, affidandomi a lui,il Dio della speranza.
    Vieni e manda la tua luce sui miei passi,
    vieni e guida il mio cammino….
    Grazie!
    Dora

    Rispondi

Rispondi

Categorie

Archivi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 46 follower

